Chi siamo


Heres è la concretizzazione delle visioni di Cesare Turini.

Nasce nel 1997, nel tentativo di creare una piattaforma di scambio in cui aziende e consulenti possano collaborare nell’elaborazione di una brand identity. Il 2001 è l’anno dell’espansione, in cui la distribuzione di Heres valica i confini nazionali. Successivamente, tra il 2002 e il 2005, Cesare Turini ed Heres diventano, anche secondo Wine Spectator, un player fondamentale per il rinnovamento del settore vitivinicolo in Italia. Tra il 2006 e il 2014 si consolida il posizionamento: nuova sede, import, curato particolarmente in Champagne e Borgogna, eventi e masterclass, organizzati sotto l’acronimo WITH (Wine Italy Tour Heres), dedicati a produttori ed operatori del settore, l’affermazione di una distribuzione vini di qualità. Tra il 2014 e il 2020 Heres si afferma soprattutto nel campo della consulenza manageriale e del brand-building delle aziende clienti attraverso un approccio aziendale moderno, basato soprattutto sulla condivisione del valore e sul co-branding.

Heres utilizza un approccio di prossimità verso le aziende. Per farlo, strategie e prassi sono necessariamente vestite sul cliente: gestione del processo in vigna, cantina, bottiglia, magazzino e via fino al cliente finale. Soltanto così, grazie ad Heres, l’azienda può entrare nella sua versione 4.0.

L’attività di affiancamento che Heres svolge travalica il rapporto commerciale standard, configurandosi piuttosto come quella di un wine hub, un cuore pulsante di assistenza enoica capace di rispondere a tutte le necessità sia di cantine di dimensione medio-grande già posizionate sul mercato che di piccole cantine che cerchino la loro collocazione commerciale. 

La nostra Storia

1997

Heres nasce ​​da un’idea di Cesare Turini. Nei primi anni i canali agenzia e distribuzione sono limitati alla regione Toscana, mentre la divisione consulenza ha abbracciato da subito produttori da un po’ tutta Italia.

2001

Si sconfina ed ​Heres​ diventa distribuzione nazionale.

2002

Il catalogo ​Heres​ si apre alla Francia e all’estero tramite collaborazioni con altri piccoli importatori.

2003

Wine Spectator racconta di Cesare Turini che grazie anche a ​Heres​ diventa uno dei 10 italiani più influenti nel mondo del vino.

2004

Debutta la prima di una lunga serie di incontri di degustazione su scala nazionale dedicate a produttori e operatori del settore, dal 2011 in poi noti con l’acronimo ​WITH ​- Wine Italy Tour Heres.

2006

Nasce la piattaforma di accesso per agenti e produttori con l’intento di condividere in trasparenza dati e performance di mercato.

2008

Nuova sede ​Heres​: la trasformazione di un vecchio capannone in frazione La Penna in una moderna struttura di design con magazzino.

2009

L’import entra a far parte del catalogo​ Heres​ a tutti gli effetti tramite rapporti diretti e in esclusiva con aziende principalmente di Champagne e Borgogna.

2010-2014

Heres​ diventa sempre più la distribuzione simbolo di vini di alta qualità su territorio nazionale.

2015-2019

Sviluppo della divisione Heres Consulting - consulenza commerciale e marketing strategico rivolta ad aziende produttrici - con l’avvio di nuove e importanti collaborazioni.

2020

La ​Heres​ di oggi è quella che stiamo realizzando insieme con spirito innovativo, senza mai dimenticare la nostra missione di brand-building: la costruzione del valore sul mercato delle aziende con cui collaboriamo.

Heres e l'Arte


Heres non è soltanto vino.

Il vino è una maniera di reinterpretare la realtà in modo artistico, una forma di esperienza estetica.

Per questo da sempre la casa di Heres è aperta a tutte le forme d’arte. Ospitiamo artisti contemporanei ed emergenti, dipinti, sculture, installazioni, opere di design, convinti che la contaminazione delle forme inneschi nuovi stimoli per tutti i servizi che forniamo ai nostri clienti. 

Vai alla gallery

Il nostro Team

Energia, esperienza e fiducia caratterizzano il team Heres. Professionisti appassionati il cui amore per il vino diventa evidente in ogni progetto, impegno e dettaglio.

Cesare Turini

Alessio Ciucchi

Andrea Bagiardi

Caterina Bronzi

Claudio Torrini

Gaetano di Giovanni

Gaia Anderson

Giacomo Martellini

Mariangela Gusmai

Stefano Spaghetti

Tancredi Reimitz

I nostri Partner


Aziende agricole, cantine e produttori vinicoli che siamo orgogliosi facciano parte del nostro catalogo.

Aziende e produttori

Download


Contatti


  • Via Gastone Nencini, 4/6,
    52028 Terranuova Bracciolini AR
  • 055 534 1093 – Info@heres.it
  • © 2020 Heres Spa – P.IVA 01563640513